lunedì 27 aprile 2015

Vivere le Alpi e le visite guidate ai rifugi antiaerei di Villar Perosa



Nonostante esuli dalla tematica delle opere fortificate, condivido una nuova iniziativa portata avanti da alcuni membri dell'Associazione Vivere le Alpi e da alcuni nostri collaboratori. Grazie ad una convenzione stipulata con il Comune di Villar Perosa, i rifugi antiaerei di Via della Braida, costruiti nel 1943 per proteggere la popolazione dalle incursioni aeree ed ancora perfettamente conservati, sono ora visitabili. L'Associazione "Vivere le Alpi" si è, infatti, assunta l’impegnativo ma gratificante compito di gestire le visite guidate dei rifugi e permettere a chiunque volesse visitarli di “vivere” l’importante pagina di storia e cultura che essi rappresentano per il nostro territorio.

Chiunque volesse visitarli, può liberamente contattare il numero 3382127624 (Luca) oppure il numero 3466098402 (Simona), oppure scrivere all’indirizzo viverelealpi@gmail.com ed effettuare la visita ai rifugi ed agli antistanti villaggi operai ed impiegati della Riv su prenotazione, corrispondendo una offerta libera.
Colgo l'occasione per ringraziare ancora una volta l'amministrazione del Comune che ci permette di fare questa bella esperienza e, sperando di incuriosirvi, pubblico alcune mie foto, scattate all'interno delle gallerie.

Simona Pons










Nessun commento:

Posta un commento